Ecircular
un’ economia circolare

La responsabilità di essere parte di un sistema

L’obiettivo di Ecircular è quello di diffondere la filosofia dell’ambiente attraverso progetti concreti che possano coinvolgere il cittadino, valorizzando le economie locali secondo principi di sostenibilità.

Ci caratterizziamo perché:

 I NOSTRI NON PERFETTI 

Prodotti non esteticamente belli ma buoni

I prodotti ortofrutticoli di Ecircular provengono da culture a basso impatto ambientale, intercettati  settimanalmente da produttori italiani, sono prodotti che non riescono a raggiungere i banchi della distribuzione, in quanto, non sono in linea con gli standard estetici attesi, insomma, non perfetti.

 All’interno di questa agricoltura, vengono applicati principi di coltivazione Biologica, finalizzata a proteggere ed agire a beneficio dell’ambiente comune, incluso il paesaggio, il clima, l’habitat, la biodiversità, l’aria e l’acqua.

Tutto questo consente lo sviluppo di prodotti con una limitata emissione di CO2.

Le imperfezioni estetiche che li caratterizzano come Non Perfetti, sono il risultato di normali processi naturali che non sempre sono compresi dai tradizionali canali di distribuzione e che quindi li scartano perché ritenuti non conformi.

ECONOMIA CIRCOLARE

E’ un termine che definisce un sistema economico pensato per potersi rigenerare da solo garantendo quindi la sua ecosostenibilità.

scopri di più

PREVENZIONE, RIDUZIONE E RICICLO

L’obiettivo ambientale della transizione verso un’economia circolare dovrebbe essere interpretato in conformità ai numerosi documenti della Commissione in materia di economia circolare.

scopri di più

LA DIGITALIZZAZIONE COME CHIAVE DI SVOLTA

La strategia digitale rappresenta un’occasione importante per migliorare i servizi delle persone, delle imprese e dell’ambiente, nel rispetto dei valori dell’UE.

scopri di più