Riduciamo le produzioni di CO2 attraverso la scelta di partner locali
e favoriamo la riduzione degli sprechi alimentari, selezionando e commercializzando prodotti ortofrutticoli che rispettano l'ambiente (tutta la gamma). In questo modo valorizziamo quella merce che per molti è considerata non vendibile per ragioni estetiche, ma che è sana e ricca di tutte le proprietà organolettiche, anche se imperfetta.
Ecircular è una startup che fonda tutti i suoi servizi sul concetto di economia circolare: ovvero su un modello di produzione e consumo attento alla riduzione degli sprechi delle risorse naturali e consistente in condivisione, riutilizzo, riparazione e riciclo di materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile.
I nostri servizi, rivolti sia in ambito B2C che B2B, garantiscono la compravendita consapevole di prodotti ortofrutticoli. Riduciamo le produzioni di CO2 attraverso la scelta di partner locali e favoriamo la riduzione degli sprechi alimentari.
Sfruttiamo la tecnologia per mettere in relazione domanda e offerta, riducendo le normali catene commerciali e adottando modelli di filiera corta.
Il nostro team è interdisciplinare; unito dall'amore per l'ambiente si è assunto la responsabilità di essere un motore di cambiamento, a supporto delle persone e del Pianeta.
Il nostro CEO
Alessandro Giudici
Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano nel 2003, una carriera nelle energie rinnovabili, nell’efficienza energetica e nella consulenza immobiliare.
Un costante percorso formativo in ambito energetico (EGE, Energy manager) e management, culminato con un Executive MBA presso il Politecnico di Milano.
“I criteri di rispetto dell’ambiente devono essere i fondamenti di qualsiasi sviluppo economico”.
Il nostro ADVISORY BOARD
Sono soci, sono amici, sono professionisti che hanno visto in Ecircular la possibilità di assumersi ancora di più la responsabilità di cambiare il mondo!
Francesco Vallone
public relations
Irfan Z. Khan
business development
Claudia Schmiedt
legal
Non si fanno vedere ma altri 5 manager e professionisti provenienti dal mondo dell'hotellerie,
dell'industria, del digitale, dell'immobiliare e della consulenza si sono uniti a noi!