L’Ecircular grazie alla collaborazione con operatori della filiera degli ortaggi e della frutta da Agricoltura Organica è in grado di intercettare settimanalmente i prodotti che non riescono a raggiungere i banchi della Distribuzione Organizzata, in quanto non in linea con gli standard estetici attesi, insomma NON PERFETTI! Proporli ad un prezzo equo, evita che gli stessi finiscano gettati perché invenduti. Riducendo gli scarti si ottimizzano le produzioni nell’intera filiera salvaguardando i produttori e i loro rispetto per la terra.

Per ogni kg di spreco convenzionale in massa umida si emettono da 1 a 4,5 kg di CO2.

AL VIA IL PROGETTO PILOTA SU DUE SPECIFICHE AREE IN CUI SVILUPPEREMO UN MODELLO DI LOGISTICA DELL’ULTIMO MIGLIO AD EMISSIONI ZERO!

Scopri la nostra frutta e verdura sostenibile

Sei un Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) e vuoi fare ordini con maggiori quantità, scrivici a: info@ecircular.it

Ogni settimana raccoglieremo le vostre ordinazioni tramite il nostro sito e questi vi saranno consegnati direttamente a casa:

SCOPRI I COMUNI SERVITI NEL NOSTRO PROGETTO PILOTA

Se non rientri nell’area servita da uno dei nostri Progetti Pilota, aiutaci a costruire le tua comunità di acquisto locale, indicaci dove ti trovi e noi ti faremo una proposta di ordine minimo che consenta la consegna dei nostri prodotti in modo sostenibile.

Inviaci la tua posizione